GDD FASHION WEEK

GDD Fashion Week: suggestiva la prima preview al Macro di Roma

La “prima” della GDD FASHION WEEK al Macro di Roma ha rappresentato una sintesi perfetta tra ricerca, contaminazione e materiali. Le vele utilizzate da Mascalzone Latino per l’America’s Cup, la colla a caldo, l’abbinamento tra arte e tessuti: sono solo alcuni dei ritrovati che hanno consentito ai fashion designer presenti all’evento di mostrare le proprie differenze e attitudini, dando forma e sostanza a dei défilé contemporanei di altissima manifattura. Una circostanza che è stata sottolineata dal pubblico che numeroso ha seguito le diverse fasi della kermesse, valorizzata dalla cornice unica del Museo di arte contemporanea.

GDD FASHION WEEK Rosanna Pane

La vincitrice Rosanna Pane

Cinque gli stilisti in gara: Rossana Pane, Miriam Russo, Giovanna Frisciano, Lara Compagnoni, Sladana Krstic. Tre gli ospiti: Ina Bordonaro, Stefano Montarone ed il brand Onom (Ermanno Delli Rocili & Charlotte Allezy). E poi la giuria che si è andata a completare con Stefano Compagnucci (fotografo), Nicolas Martino (filosofo e scrittore), Gianluigi Zamboni (giornalista), Rosanna Fedele (Ro’skinwear) e Juriy Villanova (Never tee stop). Ed è stato quest’ultimo a presentare nel dettaglio la collaborazione con la GDD FASHION WEEK che consentirà ad uno stilista che partecipa alle preview di realizzare una capsule da presentare nel corso della serate di gala.

GDD FASHION WEEKA vincere è stata Rossana Pane: per lei si aprono direttamente le porte della fase finale che avrà luogo tra la fine di luglio ed i primi di agosto. Per gli altri fashion designer il percorso continua: una volta terminate le preview la commissione di selezione, presieduta dal maestro Graziano Amadori, decreterà l’elenco degli stilisti che procederanno in questo cammino.

GDD FASHION WEEK

Daniela Fazzolari premiata da Antonio Reda

Suggestiva ed elegante la partecipazione dell’attrice Daniela Fazzolari che in passato ha presentato il contest e che ha voluto, in questa prima preview, essere vicina agli stilisti, alle modelle e allo staff organizzativo. Per l’indimenticata Anita Ferri di Centovetrine, è stato un tuffo al cuore, in un passato che è pronto adesso a rimanifestarsi. Un ritorno al futuro che, come sottolineato dalla stessa Fazzolari, bella più che mai nell’abito firmato da Ina Bordonaro, con il trucco e le acconciature affidate a Valentina Michele ed Arianna Filippini, sarà foriero di cose positive.

«Adesso – afferma il patron della kermesse Ernesto Pastore – si guarda avanti. La prossima preview, sempre al Macro, è prevista per mercoledì 8 maggio alle ore 18. E siamo già concentrati sull’obiettivo. Ma un grazie va rivolto alla crew della GDD, anima dell’evento ed energia pulsante: Viviana Lorelli, Martina Fucà, Erica Garritano, Giulia Dedola, Yari Saccotelli, Angelo Antonacci, Pietro Pappalettera, Antonio Reda, Andrea Santini, Irene di Salvo, Alice Sciotti, Daniele Cimaglia, Cristina Cannistraci, Gianluca Vicini. E poi le modelle Chiara Vagnarelli, Silvia Pucci, Elena Cangemi, Consuelo Fusco, Adriana Papana, Andressa Barel».

 

 

Condividi