KnIndustrie

KnIndustrie: partnership con Marrone+Mesubim

KnIndustrie ha presentato in occasione del party “Light Up the Food” la partnership con Marrone+Mesubim, azienda di Pordenone che realizza cucine professionali su misura.

L’evento, ospitato da KitcheN Milano in via De Amicis 45, ha celebrato la collaborazione tra due realtà italiane che da anni si dedicano alla realizzazione di progetti ad alto valore estetico e tecnico. Obiettivo comune è proporre anche nel canale domestico utensili e sistemi di cottura professionali dalla massima espressività tecnologica.

Le cucine Marrone+Mesubim sono costruite con materiali performanti, resistenti e durevoli nel tempo, secondo le esigenze pratiche di chef e cuochi per assicurare risultati ottimali nella preparazione dei cibi. Il modello C|3000 rappresenta il sistema per eccellenza di cucina professionale multifunzione per l’utilizzo domestico, pensato per garantire a casa prestazioni da ristorante stellato. Le stesse caratteristiche performanti si ritrovano negli strumenti di cottura di KnIndustrie: fiore all’occhiello è la linea di pentole Norma di Piero Lissoni proposta nella nuova versione in PVD.

La collezione Norma è realizzata in trimetallo, composizione che assicura elevate prestazioni professionali poiché costituita da tre lastre di metallo: l’acciaio inox cromato esterno garantisce una maggiore conducibilità del calore e permette l’utilizzo su piastre a induzione; il primo strato interno è costituto da alluminio per la diffusione del calore; il cuore è invece composto da acciaio inox 18/10 per una cottura perfetta. La ricerca dei dettagli si legge anche nel design squadrato dei manici delle pentole, tegami, casseruole e dei manici dei coperchi.

La finitura in PVD nero, dal grande effetto cromatico, la rende resistente all’uso intensivo, alle abrasioni, ai solventi, ai graffi ed è ipoallergenica. L’intero processo viene effettuato nel pieno rispetto dell’ambiente senza produrre sostanze inquinanti e residui tossici.

Ad arricchire l’evento la presentazione in anteprima alla stampa dei nuovi progetti per il 2020 dedicati al mondo decorativo e tavola.

Kyta, luce di design

La nuova lampada Kyta nasce dalla collaborazione di KnIndustrie con Emera Design. L’elemento illuminante, firmato dal designer Diego Sferrazza, riprende i tratti salienti di una lanterna d’altri tempi, arrivando all’essenza e creando così un arco di luce. Il progetto, dalle linee pulite e asciutte, è facile da spostare, è portatile e si distingue per la praticità d’utilizzo.

La versatilità di Kyta le permette di essere protagonista in diverse location e in particolari contesti, per creare un’atmosfera raffinata e avvolgente: dalla camera da letto al living, pensata come punto luce o come elemento decorativo che accoglie nella sua base piccoli oggetti; dalla tavola, con la funzione di centrotavola o per presentare piccoli dolci, fino a bordo piscina. L’anima tecnologica la rende adatta per l’indoor ma anche per l’outdoor: è infatti ricaricabile tramite USB o presa di corrente e l’intensità della luce è regolabile. Il rivestimento esterno è disponibile in pelle, legno o tessuto.

Misure: H cm 32,5 x L cm 13,5 x P cm 12,5

Runner e tovagliette, la nuova collezione per la tavola

KnIndustrie veste la tavola con la nuova linea di tessili. Runner (45×140 cm e 45×250 cm) e tovaglietta (45×35 cm) sono realizzati in Erfoud Dyed Acrylic, tessuto adatto per l’indoor e outdoor con particolari caratteristiche tecniche:

  • resistenza alle macchie e alla muffa

  • repellente all’acqua e alle sostanze oleose

  • traspirante

  • resistente alla luce

  • garantito 6 anni contro la perdita di colore

  • lavabile con candeggina

La collezione KnIndustrie rappresenta la soluzione pratica e immediata ai problemi quotidiani di manutenzione dei tessili dedicati alla tavola, senza rinunciare all’aspetto estetico e alla morbidezza del tessuto. Sei i colori disponibili: grigio chiaro, sabbia, antracite, marrone-grigio, verde acqua, azzurro.

Alzate ed étagères

Per allestire anche a casa un perfetto buffet, in occasioni speciali e momenti di convivialità, KnIndustrie propone una serie di alzate realizzate in diversi materiali e colori pensate per integrarsi perfettamente con lo stile dell’ambiente e con la tipologia del cibo, per esporre con ordine e classe appetizer, finger food o vassoi da portata. Della nuova collezione disegnata da Maurizio Lai fanno parte Ella, alzata in alluminio colorato in rosso lucido, disponibile nelle versioni con appoggio dalla forma tonda e rettangolare, e Pinpoint, un sistema buffet in ottone lucido. Le diverse alzate, a uno o due piani, possono essere unite tra loro da tubi di collegamento in ottone per creare composizioni con più elementi.

Ad allietare l’incontro “mises en bouche” gourmet di GustosaItalia abbinati agli innovativi mix della bartender Silvia Ghioni a base di tè pregiati dalle avvolgenti e calde note.

www.knindustrie.it

 

Condividi