Giorgio Armani nuovo title sponsor della YCCS Superyacht Regatta

Sport

Giorgio Armani sarà il nuovo Title Sponsor della 15^ edizione della Superyacht Regatta 2022, che si svolgerà dal 31 maggio al 4 giugno 2022 sul mare della Costa Smeralda: quattro giorni di regate costiere nel contesto unico dell’Arcipelago di La Maddalena, accompagnati da altrettanti momenti di intrattenimento a terra

Organizzata sin dal 2008 dallo Yacht Club Costa Smeralda, alla ‘Giorgio Armani Superyacht Regatta’ potranno partecipare superyacht con lunghezza minima di 90 piedi e multiscafi di almeno 50 piedi di lunghezza. L’evento, inoltre, includerà come nelle passate edizioni il Southern Wind Rendezvous and Trophy.

Il Bando di Regata è stato pubblicato online e sono state ufficialmente aperte le iscrizioni.

“Diamo il benvenuto a Giorgio Armani, nuovo Title Sponsor della Superyacht Regatta. Siamo veramente lieti per questa nuova partnership con una eccellenza italiana tra le più amate a livello globale” ha commentato Michael Illbruck, Commodoro dello Yacht Club Costa Smeralda.

Per i documenti ufficiali, il Bando di Regata, il modulo di iscrizione e ulteriori informazioni visitare la sezione dedicata sul sito YCCS.

www.yccs.com

Giorgio Armani nuovo title sponsor della YCCS Superyacht RegattaAbout YCCS

Lo Yacht Club Costa Smeralda è stato fondato a Porto Cervo nel 1967 dall’attuale Presidente S.A. l’Aga Khan e da un gruppo di soci fondatori, come associazione sportiva senza fini di lucro rivolta agli amanti del mare e della vela.

Il Club gode di un’alta reputazione per le regate internazionali che organizza: tra le più conosciute, la Maxi Yacht Rolex Cup, la Rolex Swan Cup, ma anche per i campionati mondiali ed europei dedicati alle classi monotipo di maggiore rilevanza. Il Club si è inoltre concentrato sulla promozione di eventi per superyacht come la Superyacht Regatta e la Perini Navi Cup.

Lo Yacht Club Costa Smeralda ha inoltre promosso la prima sfida italiana all’America’s Cup, nel 1983 con Azzurra, divenuta un simbolo dello sport italiano e rilanciato dallo YCCS nel 2009 grazie alla vittoria nel Louis Vuitton Trophy di Nizza e proseguita con le vittorie del TP52 Azzurra nella 52 Super Series.

Lo YCCS ha preso parte con due barche alla Volvo Ocean Race del 2001-02 e nel 1992 ha lanciato il motoryacht Destriero, che detiene tuttora il record di traversata atlantica a motore ottenuto quell’anno.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial