Flirt estivo
di Laura Rivolta, sessuologa psicologa psicoterapeuta
Agosto, il culmine dell’estate, è arrivato: la stagione dei flirt è ufficialmente inaugurata!
I sondaggi lo dimostrano, sarà la luce e il suo effetto positivo sullo spirito o il sole, che ci dona colore, i colori e i rumori di piazze e terrazze popolate di persone: in estate i flirt aumentano.
Flirt estivo
Del resto le giornate si allungano e con esse il piacere di trascorrere tempo in compagnia. Al resto ci pensano gli abiti, trasparenti, leggeri e colorati, che avvolgono corpi abbronzati ed esposti allo sguardo… segnali e richiami di forte erotismo.
Flirt estivo
L’estate è anche momento di vacanza, svago e stacco, cui si accompagna un prorompente desiderio di libertà, trasgressione. Ci si sente più seducenti, complice anche il cambiamento psicofisico.
Flirt estivo
Stress lavorativo, incombenze quotidiane e soprattutto le preoccupazioni, veri killer del desiderio, con i mesi estivi si allentano, ci si apre alle novità, con maggiore disponibilità agli incontri.
Flirt estivo
Le vacanze sono anche tempo di flirt estivi! Visto che ciò che si vive con spensieratezza fa stare bene, a beneficiarne sono autostima e sicurezza personale, con conseguente carico di energia.
È quindi importante vivere il momento, senza castelli in aria, così da evitare sofferenze inutili e tossiche. Se il fascino dell’ignoto e dell’avventura sono potenti afrodisiaci, solo la consapevolezza dei possibili pericoli in cui si incorre lasciandosi andare ai flirt estivi consente di viverli appieno e in libertà!
Flirt estivo
Le caratteristiche del flirt, dell’avventura estiva, ne valorizzano l’aspetto positivo: l’assenza di preoccupazioni e pensieri eccessivi sul partner, su quello che pensa, su quello che farete, sulla necessità di condividere vita, morte e miracoli (comprensiva di parenti più o meno serpenti, propri e suoi), pena la stessa condanna a morte del flirt.
La consapevolezza, che sempre valorizzo, qui significa comprendere e vivere a pieno le proprie scelte, essere sempre pronti e disposti a divertirsi (con precauzione, protezione e rispetto, per sé e per l’altro), con spensieratezza, leggerezza e allegria: questa è la chiave per sentirsi più forti, più felici, così da vivere questi momenti al meglio.
Olivetti by D1 Milano nasce dall’incontro di due mondi apparentemente diversi ma uniti da un minimo comune denominatore: il design. L’ispirazione che ha