Estate 2021: tendenze e previsioni

Turismo

estate 2021

La pandemia da Covid ha letteralmente stravolto le nostre abitudini di vita, ma nonostante i profondi cambiamenti incisi sulla collettività, la voglia di viaggiare e di fare vacanze è sempre la stessa.

L’intera filiera turistica è stata pesantemente colpita  dalle conseguenze del COVID, ma la scorsa stagione ci insegna che, seppur in condizioni atipiche, nel 2020 la maggior parte degli italiani non ha rinunciato alle vacanze e non lo farà neppure nella stagione estiva 2021, durante la quale ci aspettiamo un quadro pandemico nettamente migliore di quello attuale.

Ma quali saranno le destinazioni più richieste?

L’estate sarà all’insegna dei viaggi a corto raggio con prevalenza di mare Italia: Calabria, Puglia, Toscana ma anche e soprattutto le Isole del Mediterraneo: Sardegna, Sicilia, Isola d’Elba, Capri ed Ischia, Egadi, Eolie e tutte le altre.

estate 2021

“Appena la situazione sarà più stabile, come già riscontrato nel 2020, ci attendiamo una rapida ripresa delle prenotazioni. Oltre all’Italia, che sicuramente sarà la meta preferita per le vacanze nostrane, l’apertura di alcuni corridoi turistici potrebbe spalancarci le porte anche verso la Grecia, le Canarie e le Baleari, che per gli amanti dell’estero rappresenterebbero mete vicine e sicure.”  Ad affermarlo è Traghettilines, il noto centro di prenotazione traghetti proprietario del sito traghettilines.it, portale leader in Italia per chi naviga via mare.

“A livello epidemiologico, il traghetto è il mezzo di trasporto collettivo più sicuro in assoluto. Basti pensare agli ampi spazi a bordo delle navi, alle aree esterne ed alla possibilità di prenotare una cabina in caso di viaggi più lunghi. È anche per questo che nel 2020, molti turisti hanno scelto le isole: sicurezza in viaggio e tranquillità in loco.”  Conclude Traghettilines.

estate 2021

Aspettando i prossimi sviluppi e l’allentamento delle restrizioni, la primavera è senz’altro il periodo migliore per prenotare le vacanze estive: abbiamo maggior tempo per decidere la nostra destinazione, le disponibilità sono più ampie e le tariffe sono decisamente più convenienti rispetto a chi prenota last minute.

 

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial